venerdì 25 ottobre 2013

L'ARTE NON TREMA

Aquarius partecipa all'iniziativa  di Ingrid Mair Zischg artista altoatesina che da anni vive e lavora nel Modenese che,in collaborazione con l'associazione  "l'Arte non trema" ha avviato un progetto che vuole coinvolgere gli artisti per la raccolta di fondi a favore di necessità legate all'istruzione ed alla cultura nelle aree dei paesi terremotati in Emilia. Sono stati raccolti in zona frammenti di ogni genere privi di valore intrinseco, contenitori solo di memorie disperse calcinacci, brandelli di tessuto, fogli, cose destinate alla discarica.
I materiali, insieme a cornici tutte uguali verranno spediti ad artisti in tutta Italia, ciascuno interverrà, gratuitamente creando un'opera. Ciò che è stato testimonianza solo di distruzione rigenera cultura e solidarietà. Le opere verranno vendute in Gallerie a partire dal 9 novembre a Bressanone, 20 novembre a Merano altre date da concordare.
Aquarius si fa promotore dell'iniziativa in Torino e Piemonte e diventa punto di riferimento per gli artisti che intendono partecipare.



Nessun commento:

Posta un commento